Corso Windows 2016: perché scegliere i corsi che fanno parte del programma Microsoft IT Academy

Tra gli ultimi corsi di formazione di alto livello che consigliamo assolutamente di frequentare a tutti coloro che lavorano nel settore dell’IT c’è il corso Windows 2016. Sono numerose le realtà che offrono un corso di questa tipologia, ma vi consigliamo caldamente di scegliere solo ed esclusivamente i corsi che fanno parte del programma Microsoft IT Academy. Perché? Semplice, perchè i corsi che fanno parte di questo programma sono riconosciuti direttamente da Microsoft e questo significa che una volta che avrete inserito questo corso nel vostro curriculum vitae vedrete il valore della vostra professione salire alle stelle, vedrete le aziende riconoscere il vostro talento e la vostra bravura e offrirvi quindi un posto di lavoro adeguato alle vostre capacità.

Non solo, un corso di questa tipologia vi permette anche di accedere all’esame per la Certificazione Microsoft Certified Solutions Associate MCSA 2016 Esame Upgrade. Non si tratta di un esame semplice e proprio per questo motivo dovete scegliere un corso di altissimo livello che sia in grado di prepararvi al cento per cento e che vi permetta di superare il test senza alcun tipo di problema. Avere questa certificazione vi permette di poter documentare le vostre conoscenze e vi permette di dare maggiore valore alla vostra professione, che sarà finalmente riconosciuta al livello globale e che vi permetterà quindi se lo desiderate anche di trovare lavoro all’estero.

Dove scovare una realtà che offra un corso che fa parte del programma Microsoft IT Academy? Tra le realtà che ci sentiamo in dovere di consigliarvi c’è la Scuola Vega. L’offerta formativa che questa scuola offre è davvero molto vasta e qui potete quindi creare la vostra professione, plasmare il vostro talento e rendere possibile ogni carriera che desiderate. E il bello è che non dovrete necessariamente recarvi in aula per poter prendere parte alle lezioni perché la scuola mette a disposizione anche un sistema davvero eccellente di lezioni in video presenza. Questo significa che seguirete le lezioni dal vostro computer di casa, ma che sarete presenti in aula insieme agli altri corsisti e al docente con la possibilità anche di interagire. Vi ricordiamo inoltre che avrete a disposizione i laboratori 24 ore su 24 in modo da mettere in pratica in ogni momento della giornata desideriate tutto ciò che avete imparato a lezione e in modo da potervi esercitare al meglio.

Detto questo, cerchiamo di capire che cosa il corso Windows 2016 vi permette di scoprire. Il corso permette di scoprire l’eccellente sicurezza della nuova piattaforma Windows, una sicurezza che riduce finalmente al minimo il rischio di perdere i propri dati, un rischio di cui ogni realtà ha oggi davvero molto paura e che necessita di essere arginato sin dal primo momento in modo eccellente. Il corso permette di andare alla scoperta dell’hypervisor Hyper-V che facilita il passaggio al cloud in un modo davvero incredibile. Il corso permette anche di scoprire tutte le soluzioni storage che si basano proprio su questo software e che offrono alle aziende la possibilità di velocizzare il loro lavoro e di risparmiare molti soldi.

Come potete immaginare queste sono solo alcune delle novità della piattaforma Windows 2016, dettagli che le piattaforme precedenti non avrebbero avuto la possibilità di gestire e che oggi sono una realtà importante, che tutti coloro che lavorano nel settore IT dovrebbero conoscere alla perfezione.